Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

Come evitare il surriscaldamento dell' impianto elettrico e alcune delle sue conseguenze


Come possiamo evitare il surriscaldamento del nostro impianto? Quali sono le conseguenze più gravi del surriscaldamento?

Innanzitutto è necessaria un'accurata manutenzione dell’impianto elettrico almeno ogni due o tre anni (il prezzo varia in base all'impianto).

Cercare di non attaccare troppe spine sulla stessa presa e non mettere l’acqua a contatto con apparecchiature elettriche. Non tenere per troppo tempo accese due o più apparecchiature elettriche.

4 semplici modi per risparmiare sulla bolletta

Di questi tempi la bolletta è sempre più salata in questo post vi voglio mostrare 4 semplici modi per risparmiare sulla bolletta. Vediamoli

martedì 8 aprile 2014

Come installare una lampada al neon (lampada tubolare)

Ti è mai capitato di non riuscire a installare una lampada al neon? Bene, il problema è semplice e in pochi minuti riusciurai a installare la tua lampada che ti offre una durata maggiore e un minore consumo di energia elettrica rispetto alle tradizionali lampadine. Prima di tutto bisogna sapere che ci sono lampade di diverso diametro in commercio. Ecco una lista che ti ho preparato:

3 principali errori per non far scattare l’interruttore generale.

A volte può capitare di rimanere senza luce in casa perché l’interruttore scatta, in questo post voglio darti dei consigli per  evitare che questi problemi accadano ancora.

Cosa sono i DPI ?

DPI significa dispositivi di protezione individuale ovvero prodotti che hanno la funzione di proteggere dai rischi del lavoro anche in ambito domestico, sportivo, ricreativo e ovviamente in ambito lavorativo.


I DPI devono :
- essere adeguati per il lavoro da svolgere
- essere adeguati ai rischi da prevenire
- deve tener conto della salute del lavoratore

I DPI si suddividono in 3 categorie :
1° categoria : DPI destinati a salvaguardare il lavoratore da danni lievi
2° categoria : DPI non inclusi nella 1° e 3° categoria ( protezioni per occhi ,mani ,braccia ,viso )
3° categoria : dispositivi di protezione complessive ( per vie respiratorie ,protezioni contro agenti chimici ).