Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

4 semplici modi per risparmiare sulla bolletta

Di questi tempi la bolletta è sempre più salata in questo post vi voglio mostrare 4 semplici modi per risparmiare sulla bolletta. Vediamoli

1-Lampadine a basso consumo.
Montare delle lampadine a basso consumo può farti risparmiare anche 20 euro all'anno. Rispetto alle lampadine ad incandescenza generano meno calore, infatti bastano 3-4 lampadine ad incandescenza per alzare la temperatura della casa, quindi provocano uno spreco per i condizionatori. Per darvi un'idea: una lampadina a risparmio energetico costa sui 15 euro mentre una ad incandescenza costa appena 2 euro, ma quella a risparmio energetico ha una durata 4 volte superiore. Il risparmio si vede nell'uso annuale, la lampadina ad incandescenza verrà a costarci sui 100 euro, mentre quella a risparmio energetico appena una ventina di euro.

2-Utilizzare il forno microonde invece di quello tradizionale.
Utilizzare un forno a microonde vi farà risparmiare sulla bolletta perchè consuma la metà di un forno tradizionale. Il forno a microonde serve per cuocere e riscaldare cibi in minore tempo del normale forno. Valutate bene però i cibi da cuocere nel forno a microonde perchè le lasagne della nonna non avranno lo stesso sapore.

3-Utilizzare un frigorifero moderno.
Hai un frigorifero che oltre ad essere ingombrante è vecchio? Non ha mai avuto problemi? Fareste meglio a sostituirlo. Perchè?
Il motivo è molto semplice, i frigoriferi vecchi consumano molto di più di quelli di ultima generezione, infatti si può risparmiare fino a 200 euro all'anno sulla bolletta. Un frigorifero di classe A+ consuma circa la metà di energia di un modello vecchio. Ci sono diverse marche di frigoriferi come: Whirlpool, Rex, Ariston, Elettrulux, Ariston e molte altre ancora. Inoltre diciamo che il costo di un frigorifero di ultima generazione varia da molti aspetti come, ad esempio, la marca, la classe t(tipo A+,A++ ecc...) ed infine varia anche in base alla grandezza.
Un bel risparmio, no?

4-I piccoli gesti.
Attenzione perchè anche i piccoli gesti fanno risparmiare, e non poco! Per esempio basta assicurarsi che il frigo sia chiuso bene per risparmiare anche 20 euro annuali, un'altro piccolo gesto è togliere la stand by del pc vi può far risparmiare 30 euro all'anno. Spegnere le luci almeno un'ora al giorno vi fa risparmiare altri 30 euro all'anno. Poi ci sono anche altri piccoli gesti che vi faranno risparmiare sulla bolletta come, per esempio, staccare le spine del carica cellulare e degli elettrodomestici che non si stanno utlizzando in quel momento, oppure spengnere la televisione definitivamente senza lasciare ul puntino rosso acceso.  Seguire questi piccoli consigli può farti risparmiare anche un centinaio di euro all'anno.

Ora sapete come risparmiare un po' di soldi che ai giorni d'oggi non bastano mai!

Nessun commento:

Posta un commento